Benvenuti!!!

Questo è il mio blog... Spero vi piaccia...
Siccome l'ho aperto da poco accetto qualsiasi consiglio...lasciate dei commenti per dirmi cosa ne pensate,consigli,ecc.
Dato che sono un 'drogato della musica' scriverò fondamentalmente delle novità musicali!!!
Grazie Bye!!!

Chi vorresti cancellare?

06 novembre, 2007

Robbie, Mariah e Coldplay...E' ora di lavorare!



Guy Hands, il nuovo capo della EMI, la pensa così: non vendi e non lavori abbastanza di quanto vieni pagato? Allora è il caso di porre provvedimenti!
Coglie tutti di sorpresa e arricchisce ulteriormente la vicenda della crisi del mercato discografico di un nuovo capitolo, dagli esiti imprevedibili.
Sugli artisti Emi che potrebbero essere coinvolti nel “new deal” impresso da Hands c’è grande riserbo, ma è facile immaginare che l’attacco frontale sarà sferrato, qualora si decida realmente di procedere con l’iniziativa, sui pesci grossi e quindi sugli artisti di punta del settore pop della Emi: Robbie Williams, Kylie Minogue e i Coldplay.
Del primo si è criticato il parziale flop del suo ultimo album “Rudebox”, scavalcato in classifica persino dai suoi ex amici Take-That; per Kylie Minogue si attende l’uscita del nuovo attesissimo album dopo una pausa di quattro anni (dovuti alla sua nota malattia), che in caso di flop si rivelerebbe un vero colpo per le azioni della Emi. Stesso discorso per i Coldplay, gruppo sul quale sono riversate molte aspettative per il nuovo album.
L’annuncio di licenziamento in caso di mancato profitto conta, per la verità, almeno un significativo precedente e sempre in casa Emi: Mariah Carey fu infatti licenziata dalla multinazionale con sede a Londra dopo il clamoroso insuccesso del tanto atteso e propagandato album “Glitter”.
Forse alla fine il tutto si rivelerà solo un’alzata di voce del boss, ma in ogni caso il messaggio è chiaro: cambiare rotta per sovvertire l’andamento di un mercato sempre più in crisi e prendere coscienza che tutti devono essere responsabili dei loro successi come, cosa fino ad oggi parzialmente inedita, degli insuccessi. Ci chiediamo: sarà davvero la strada giusta?

Nessun commento: